VASCHETTE IN ALLUMINIO E CARTA FORNO

Il prodotto e le sue caratteristiche

Le nuove Vaschette in Alluminio e Carta Forno antiaderente sono la soluzione più pratica, versatile e intelligente per preparare, cuocere e presentare ogni tuo piatto!

La Vaschetta in Alluminio garantisce la massima robustezza, conducibilità e resistenza termica: la cottura risulterà sempre omogenea e potrai trasportare con più facilità e in totale sicurezza le tue preparazioni.

La Carta Forno naturale è antiaderente e resistente: ti permette di sformare i tuoi piatti con la massima semplicità senza infarinare o imburrare il fondo della vaschetta. Si adatta perfettamente al fondo e ai bordi ed è applicata con la semplice pressione: potrai separare più facilmente i materiali per poterli smaltire nella raccolta differenziata. Biodegradabile, compostabile, riciclabile, non è trattata con processi di sbianchimento.

Come si usa

Le nuove Vaschette in Alluminio e Carta Forno si possono utilizzare nel forno tradizionale e a microonde, per cucinare e riscaldare, e in frigorifero per conservare le tue preparazioni.

Per un uso corretto, ecco alcune raccomandazioni:
  • Evitare la vicinanza o il contatto diretto con fiamme, pareti o resistenze elettriche nel forno.
  • Non utilizzare con il grill acceso.
  • Nel forno non superare la temperatura di 220°C.
  • Utilizzare nei forni a microonde solo se ne consentono l’uso e mai col contenitore vuoto.
  • Nel forno il contenitore può raggiungere elevate temperature: maneggiare con cautela.
  • Differenzia la carta forno nella raccolta per rifiuti organici se presenta residui alimentari consistenti; nella raccolta differenziata della carta se pulita.
  • La vaschetta in alluminio potrà essere smaltita nella raccolta differenziata dei metalli.
Frigorifero
Forno
Microonde
Conserva

Come si ricicla

Le Vaschette in Alluminio e Carta Forno sono particolarmente attente al rispetto dell'ambiente e possono essere corretto smaltite nella raccolta differenziata anche in presenza di residui di cibo. 
 
La vaschetta in alluminio è differenziabile con l'alluminio. Inoltre, è composta da materiale riciclato e permette il risparmio del 95% dell’energia richiesta per produrlo dalla materia prima. Per ogni tonnellata di alluminio riciclato si risparmiano 9 tonnellate di CO2.

La carta forno è riciclabile con la carta. Per separarla facilmente dalla vaschetta di alluminio incidi sul fondo con la punta di una forchetta, prendi con le dita i lembi tagliati e rimuovi la carta dalla vaschetta. È biodegradabile, compostabile, riciclabile, non è trattata con processi di sbianchimento. 
 
Il volantino della confezione è riciclabile con la carta, mentre il film esterno con la plastica. 
 
Per un corretto conferimento si consiglia sempre di verificare, preventivamente, le indicazioni del proprio Comune.

I Formati disponibili

  • Cuki Vaschette in Alluminio rivestite con Carta Forno Antiaderente per 8 porzioni - Ø28 cm - 2 pz
Cuki vaschette alluminio e carta forno

Scopri che cosa conservare con Cuki!

La cottura degli alimenti è un processo da seguire attentamente, al fine di mantenere al meglio le proprietà dei cibi. Cuki cuoce ti aiuta a cuocere i tuoi cibi nella maniera più corretta, indicandoti i procedimenti migliori per valorizzarne il gusto.
 
SCOPRI COSA CONSERVARE