CARTA FORNO

Il prodotto e le sue caratteristiche

Cuki Carta Forno è il prodotto studiato per cuocere in modo leggero e naturale, senza l’aggiunta di grassi o condimenti. La particolare composizione in fibra di cellulosa ne garantisce la massima antiaderenza, evitando che i cibi si attacchino alla teglia.

Cuki Carta Forno è prodotta con fibre di cellulosa ricavate da legname proveniente da boschi gestiti in modo sostenibile per la protezione delle foreste.

Cuki Carta Forno è realizzata attraverso un processo di produzione che la rende biodegrabile, riciclabile e compostabile.

Come si usa

Cuki Carta Forno è un prodotto dai molteplici utilizzi, scoprine qui alcuni!

Cucinare in forno: utilizza Cuki Carta Forno antiaderente per foderare il fondo di teglie e tortiere. Bagna e strizza bene il foglio di carta forno per farlo aderire meglio al fondo del contenitore.

Cucinare in padella: copri il fondo della padella con Cuki Carta Forno e cuoci i tuoi cibi con poco condimento o senza aggiungere grassi. La padella non si sporca.

Cucinare al vapore: per una cucina sana avvolgi i tuoi cibi con Cuki Carta Forno e sperimenta la cottura in acqua o al vapore. Gli aromi verranno trattenuti in cottura e il sapore dei tuoi alimenti verrà esaltato.

Presentare le pietanze: porta in tavola i tuoi piatti cucinati al cartoccio con Cuki Carta Forno. La presentazione sarà un successo e il profumo dei tuoi cibi verrà esaltato.

Separare nel freezer: prima di congelare i tuoi alimenti separali con Cuki Carta Forno. In questo modo potrai estrarre comodamente dal freezer solo il cibo necessario.

Decorare preparazioni dolci e salate: esprimi la tua creatività utilizzando Cuki Carta Forno per creare originali disegni con cui decorare le tue creazioni, che siano dolci o salate.

Per un uso corretto, ecco alcune raccomandazioni:

  • Evitare la vicinanza o il contatto con fiamme o resistenze elettriche nel forno.
  • Evitare che la carta venga a contatto con le pareti del forno.
  • Non utilizzare con il grill acceso.
  • Nel forno non superare la temperatura di 220°C.
  • Non utilizzare il foglio senza alimenti o impasti.
  • In padella non superare i 220°C e i 10 minuti di cottura a fuoco medio, facendo attenzione che la carta non esca dai bordi.
  • Attenzione al seghetto.

Come si ricicla

Cuki Carta Forno è completamente riciclabile: una volta pulita da residui alimentari, può essere smaltita nella raccolta differenziata della carta; se sporca, nell'umido.

Anche l'astuccio e il seghetto in alluminio del rotolo sono completamente riciclabili e possono essere smaltiti rispettivamente nella raccolta della carta e nella raccolta dell'alluminio

Nella confezione da 45 e 50m, il seghetto in plastica può essere smaltito nella raccolta della plastica.

Formati disponibili

  • Cuki Carta Forno in fogli 33 x 38 cm - 25 fogli pretagliati 
  • Cuki Carta Forno extra larghezza (40 cm) 45 m
  • Cuki Carta Forno extra larghezza (36 cm) 50 m
Cuki Rotoli  carta forno

Scopri che cosa conservare con Cuki!

La cottura degli alimenti è un processo da seguire attentamente, al fine di mantenere al meglio le proprietà dei cibi. Cuki cuoce ti aiuta a cuocere i tuoi cibi nella maniera più corretta, indicandoti i procedimenti migliori per valorizzarne il gusto.
 
SCOPRI COSA CONSERVARE