Partiamo dalle basi
I tempi giusti
Frigorifero
Freezer
Il posto giusto
Ripiano del frigorifero
Come conservare
In frigorifero
Le zucchine possono essere conservate in frigorifero, nello scompartimento per le verdure, per circa una settimana. Si consiglia di riporle all’interno dei sacchetti Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori traspiranti, eliminano l’umidità in eccesso e conservano più a lungo la freschezza degli ortaggi.
In freezer
É possibile conservare le zucchine in freezer. Eliminare le estremità, lavare bene sotto l’acqua corrente, asciugare, tagliare a rondelle o a cubetti abbastanza grossi. Sbollentare in acqua per circa 2 minuti, scolare bene e lasciare raffreddare. Riporre i pezzetti uno di fianco all’altro in una vaschetta di alluminio Cuki, chiudere con l’apposito coperchio e precongelare in freezer. Dopo circa due ore trasferire le zucchine in un sacchetto freezer Gelopiù Cuki. Verranno congelate separatamente, non si attaccheranno fra di loro e in fase di utilizzo si potranno selezionare singolarmente. Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.
Lo sapevi che
Famiglia
Cucurbitaceae
Dove si trova
Stagione
Da luglio a settembre
Curiosità
Per conservare le zucchine lavarle bene sotto l’acqua corrente, asciugare, tagliare a rondelle o a cubetti abbastanza grossi.