Partiamo dalle basi
I tempi giusti
Frigorifero
Freezer
Il posto giusto
Ripiano del frigorifero
Come conservare
In frigorifero
Acquistati interi, i porri i conservano per circa 6 giorni in frigorifero, nello scomparto della verdura: basterà avvolgere la parte bianca in carta assorbente leggermente inumidita, eliminare parte del gambo verde e chiuderli in un sacchetto frigo Verdefresco Cuki. I suoi microfori permetteranno di far respirare l’alimento, conservandolo fresco più a lungo.
In freezer
I porri si possono congelare tagliati a rondelle sottili (solo la parte bianca): lavare bene sotto l’acqua corrente, affettare finemente e riporre nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki. Si consiglia di preparare porzioni al massimo di 200 grammi per ogni sacchetto per poterli dosare meglio nelle preparazioni in cucina. I Gelopiù a 7 strati, garantiscono il massimo effetto barriera, evitando contaminazioni di odori nel freezer. Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.
Lo sapevi che
Famiglia
Liliacee
Dove si trova
Stagione
In autunno e inverno
Curiosità
Ha proprietà diuretiche, toniche e lassative. Possiede un bulbo poco sviluppato o assente e foglie avvolgenti che formano un falso fusto, la cui parte basale è quella commestibile.