Partiamo dalle basi
I tempi giusti
Frigorifero
Freezer
Il posto giusto
Ripiano del frigorifero
Come conservare
In frigorifero
I peperoni si possono conservare in frigorifero (interi) per circa una settimana nello scomparto della verdura, chiusi in un sacchetto frigo Verdefresco Cuki. I microfori traspiranti del sacchetto permettono di conservare l’alimento fresco più a lungo. Tagliati a listarelle (per varie preparazioni) si conservano per 2 giorni chiusi nei contenitori ermetici con coperchio Cuki.
In freezer
È possibile congelare i peperoni: andranno lavati, privati dei semi e dei filamenti, asciugati molto bene, tagliati a listarelle o a falde e messi nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki. Si consiglia di cuocere i peperoni al forno, pelarli ed eliminare i semi. Raffreddare e congelare nei contenitori ermetici con coperchio Cuki, separando gli strati con carta forno Cuki. La sua antiaderenza non farà attaccare gli strati e al momento del consumo si potrà estrarre dal freezer solo la parte necessaria. Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.
Lo sapevi che
Famiglia
Solanacee
Dove si trova
Stagione
Fine estate
Curiosità
La bacca contiene dei semi che presentano dosi variabili di sostanza piccante e urticante, la capsaicina. È ricco di vitamine (A, B, P e, in particolare, C), sali minerali e zuccheri, stimola la digestione.