Cuki alla 72ª Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola contro lo spreco di cibo
17 Set 2021Si è da poco conclusa la 72esima Fiera nazionale del peperone di Carmagnola e anche quest’anno Cuki ha partecipato insieme alle sue Cuki Save Bag per puntare l’attenzione su un problema ancora troppo rilevante in Italia: lo spreco di cibo.
Durante tutta la manifestazione i ristoranti della città e gli stand della fiera hanno avuto a disposizione le vaschette Cuki Save Bag che sono state consegnate a tutti coloro che chiedevano di portare a casa il cibo che non avevano consumato durante il loro pasto.
Hanno potuto così testare la loro effettiva praticità di utilizzo e allo stesso tempo, fare un gesto di estrema responsabilità e rispetto nei confronti di se stessi e del cibo.
In questi giorni di fiera Cuki ha avuto il piacere di confrontarsi e discutere sullo spreco di cibo con Nicola “Tinto” Prudente, ospite della Fiera, e l’onorevole Maria Chiara Gadda, deputata e promotrice della legge 166/2016 c.d. “ANTISPRECO”.
Insieme al marketing manager di Cuki Alessandro Pessana hanno discusso i dati della ricerca realizzata proprio da Cuki sulle abitudini degli italiani al ristorante, dove emerge una situazione ancora poco rassicurante. Ancora quasi il 58% degli intervistati ammette di vergognarsi di chiedere di portare via il cibo non consumato e che il 77% dei ristoratori non propone, se non raramente, di farlo.
Cuki ha voluto puntare l’attenzione sulla propria lotta allo spreco di cibo ed ha sensibilizzato tutti con un messaggio diretto: #FattiGliAvanziTuoi realizzando anche una maglietta in tiratura limitata e distribuita durante la fiera. Non si è però dimenticata della sua vocazione ecologica, infatti oltre alle Cuki Save Bag, durante la manifestazione sono stati utilizzati i nuovissimi piatti in alluminio Cuki 100% riciclabili.