Alluminio
Alluminio
Altri formati
Specifiche tecniche
Cuki Alluminio è realizzato con l’ALUSTRONG, la speciale lega in alluminio frutto di 60 anni di esperienza e di ricerca Cuki nella conservazione del cibo.
Le caratteristiche di questo particolare alluminio ne garantiscono un’elevata resistenza e la massima avvolgenza intorno ai cibi.
CUKI Alluminio permette di conservare la freschezza dei cibi, minimizzando strappi e lacerazioni del foglio e offre la massima barriera agli odori, all’aria e alla luce.
L’elevata resistenza e la doppia forza di Cuki Alluminio consentono un’ampia varietà di utilizzi: puoi servirtene per cuocere al forno o al cartoccio, ma anche per conservare gli alimenti nel frigorifero o nel congelatore, per ricoprire la placca del forno e per proteggere i tuoi cibi nel trasporto.
Per un uso corretto, ecco alcune raccomandazioni:
*Non usare a contatto con cibi fortemente acidi (es. aceto, succo di limone) o fortemente salati. Per gli altri alimenti, oltre le 24 ore conservare nel frigorifero o nel congelatore.
*Non porre il foglio a diretto contatto con parti elettriche o con fiamme dirette
*Utilizzare nei forni a microonde solo se ne consentono l’uso.
*Non usare per coprire cibi umidi contenuti in recipienti o piatti da portata in metallo.
*Non conservare il prodotto in luogo umido.
Cuki Alluminio è completamente riciclabile: in Italia l’alluminio viene sempre raccolto congiuntamente a imballaggi in altri materiali, tranne in pochissime eccezioni (vedi alcuni Comuni dell’Emilia e del Trentino) dove esiste una raccolta solo metalli.
Per maggiori informazioni clicca il seguente link.
Anche l’astuccio, il tubo e l’etichetta in carta sono completamente riciclabili e possono essere smaltiti nella raccolta differenziata della carta.
Per un corretto conferimento si consiglia sempre di verificare, preventivamente, le indicazioni del proprio Comune.
Cuki è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale, utilizzando materiali riciclati e riciclabili e promuovendo una cultura del riciclo consapevole.
Visita la sezione “sostenibilità” per saperne di più.