Partiamo dalle basi
I tempi giusti
Frigorifero
Freezer
Il posto giusto
Ripiano del frigorifero
Come conservare
In frigorifero
La carne di cavallo deve essere conservata nei piani inferiori del frigorifero dove la temperatura è più bassa. Se la carne di cavallo è porzionata in fettine si consiglia di avvolgerla nel Foglio di Alluminio Cuki che è in grado di fare barriera al 100% evitando la trasmissione degli odori all’interno del frigorifero.
Se la carne di cavallo è macinata possono essere utilizzati i Contenitori Ermetici Cuki con gli appositi coperchi ad incastro. Sono perfettamente impilabili e permettono di sfruttare con ordine lo spazio in dispensa.
Consumare entro 1 o 2 giorni.
In freezer
Prima di riporre il cibo nel congelatore è importante:
1. pulirlo e asciugarlo bene in modo che sia pronto per essere cucinato;
2. confezionarlo nell’imballaggio più appropriato, in quanto la confezione protegge gli alimenti dalla perdita di umidità, evitandone l’essicazione; impedisce inoltre la trasmissione degli odori ed evita l’irrancidimento;
3. riportare sulla confezione la data di congelamento e il contenuto.
È possibile conservare la carne di cavallo riponendola nei sacchetti freezer Cuki Gelopiù. Grazie ai 7 strati effetto barriera, si eviteranno contaminazioni di odori e bruciature da freddo nel freezer.
In alternativa, la carne di cavallo può essere avvolta nel Cuki Alluminio. Il contenuto resterà perfettamente sigillato e protetto da luce, aria e odori.
Consumare preferibilmente entro 6 mesi.