Partiamo dalle basi
I tempi giusti
Frigorifero
Freezer
Il posto giusto
Ripiano del frigorifero
Come conservare
In frigorifero
I fagiolini possono essere conservati in frigorifero, nello scompartimento per le verdure, per 3-4 giorni. Si consiglia di riporli all’interno dei sacchetti Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori traspiranti, eliminano l’umidità in eccesso e conservano più a lungo la freschezza degli ortaggi.
In freezer
I fagiolini possono essere congelati sia crudi che cotti. Occorre lavarli bene con acqua e un pizzico di bicarbonato, tagliare le estremità con un coltello e asciugare bene. Disporre i fagiolini nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki. La verdura viene conservata in maniera sicura, perché i sacchetti sono igienizzati internamente attraverso lo Stery System, un particolare processo di sterilizzazione dell’aria. Se cotti, per evitare che si schiaccino, i fagiolini possono essere congelati nei contenitori ermetici con coperchio Cuki. Trasparenti, permettono di vedere il contenuto. Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.
Lo sapevi che
Famiglia
Leguminose
Dove si trova
Stagione
Raccolto durante l'estate, si consuma fresco; raccolto in autunno, si consuma secco
Curiosità
Dal punto di vista nutritivo i fagioli sono ricchi di proteine, glucidi, fibre, calcio, ferro, fosforo e lecitina. Hanno riconosciute proprietà energetiche, specialmente se consumati insieme ai cereali.