Partiamo dalle basi
I tempi giusti
Frigorifero
Freezer
Il posto giusto
Ripiano del frigorifero
Come conservare
In frigorifero
Il cavolo verza può essere conservato in frigorifero, nello scompartimento per le verdure, per 5-6 giorni. Si consiglia di riporlo all’interno dei sacchetti Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori traspiranti, eliminano l’umidità in eccesso e conservano più a lungo la freschezza degli ortaggi.
In freezer
Per conservare al meglio il cavolo verza è bene precuocerlo. Lavare accuratamente sotto l’acqua corrente, cuocere al vapore per 3 minuti circa. Far raffreddare in acqua e ghiaccio per fermare la cottura, scolare, asciugare e lasciare raffreddare completamente prima di congelare nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki, in porzioni da 60/80 grammi cadauna, più facili da gestire anche in termini di spazio. La verdura viene conservata in maniera sicura, poiché i sacchetti sono igienizzati internamente attraverso lo Stery System, un particolare processo di sterilizzazione dell’aria. Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.
Lo sapevi che
Famiglia
Brassicacee
Dove si trova
Stagione
Dall'estate all'inverno, a seconda delle varietà
Curiosità
Si consumano le foglie, dalla superficie grinzosa o bollosa e percorse da nervature, fra le quali quella centrale è particolarmente spessa e di colore bianco. Il cavolo verza è ricco di vitamine (A, B1, B2, C), sali minerali e sostanze antiossidanti.