MagazziniOz e Cuki insieme per il futuro dei ragazzi con lieve disabilità
21 Giu 2019Raccontare il raggiungimento di un risultato può essere molto emozionante, specie quando un’azione si concretizza in sostegno verso ragazzi in difficoltà. Cuki “adotta” simbolicamente la cucina dei MagazziniOz, un progetto nato a Torino nel 2014 da un’iniziativa della onlus CasaOz, un luogo di scambio in cui ogni incertezza e gioia si confrontano quotidianamente con la voglia di imparare e di fare.
Sono queste le emozioni che si provano quando si entra nella cucina dei MagazziniOz, uno spazio di contaminazione dove si intrecciano le storie di persone che con forza, tenacia e resilienza dimostrano che “si può fare” e dove la centralità dell’individuo nella sua formazione sociale, culturale e professionale è un fattore prioritario in ogni attività. Tutto questo è raccontato da “Piccole grandi Storie di Cucina”, micro corti, girati all’interno della cucina dei MagazziniOz, con protagonisti i ragazzi che aspirano a diventare cuochi per realizzare il proprio sogno di vita.
I micro corti sono destinati ai canali social e rappresentano il percorso di progettualità tra Cuki e MagazziniOz. Dal 2014, infatti, Cuki e MagazziniOz hanno deciso di intraprendere un tragitto insieme, un percorso utile per chi è in difficoltà e che possa essere toccato con mano. Aiutare a dare un futuro. Per Cuki adottarne simbolicamente la cucina significa molto e implementa il proprio progetto di responsabilità e restituzione sociale.